Sin da bambini, esprimiamo in maniera netta i nostri gusti, con espressioni di disgusto o di gioia immensa che coinvolgono tutto il nostro corpo e i nostri sensi!
Questi sensi poi, con il crescere, vengono ingannati al punto tale che non diamo più retta al nostro corpo ed ingeriamo qualcosa che pensiamo ci nutra o ci disseti e che ci faccia bene.
Purtroppo siamo schiavi ormai di comportamenti irrazionali che ci portano a mangiare più del dovuto, a bere sostanze che non ci dissetano, indotti da caroselli evoluti guidati solo dalla spasmodica esigenza di produrre e vendere sempre di più.
In un clima sempre più malato, un mondo sempre più spaccato tra obesi e denutriti, dobbiamo riprendere in mano la nostra vita e pensare, pensare, pensare ogni volta che facciamo qualunque cosa, anche quando la riteniamo importante ed essenziale per noi: soprattutto quando buttiamo giù qualcosa nelle nostre bocche.
Non facciamoci ingannare dai nostri sensi ormai viziati!
Cerchiamo di essere ancor più consapevoli di ciò che mangiamo!
Non permettiamo a menti eccelse di grandi multinazionali di guidare i nostri sensi, riappropriamoci delle nostre scelte, perlomeno a tavola!